[:it]
Viaggi e realtà virtuale all’ultimo grido: un’accoppiata perfetta!
L’innovazione tecnologica per i viaggi e realtà virtuale nel 2018 apre scenari mai vista prima d’ora. Non più solo Architettura e Design ma anche il mondo del Travel abbraccia il mondo virtuale e a dirlo sono gli esperti colleghi di Booking che hanno analizzato le informazioni raccolte per formulare le previsioni di viaggio più importanti per il 2018.
La realtà virtuale ti permetterà di viaggiare in modo innovativo, senza neanche bisogno di partire! Ti sembrerà un controsenso e allo stesso tempo un’impresa impossibile, ma influenzerà presto il tuo modo di viaggiare in futuro.
Anche noi di Ambiens Vr abbiamo voluto analizzare l’ultima tendenza, selezionando le destinazioni più ricercate per gli amanti dell’architettura e del design! Vuoi sapere quali sono? Continua a leggere!
Tokyo – La città per cosmopoliti
Da sempre la capitale nipponica è sinonimo di innovazione, tradizione e design. È una delle metropoli più moderne e tecnologiche del mondo. Se vuoi cominciare a vedere il suo lato più caotico e futurista dovrai recarti a Shimokitazawa, considerato uno dei quartieri più trendy della città. Di architettura contemporanea ne è piena: Kenzo Tange, Sanaa a Renzo Piano con Omotesando e Ginza come quartieri simbolo dello shopping di lusso.
Saint Étiene – Città creativa
E se ancora non sei ancora sorpreso, sappi che stanno emergendo anche altre realtà che riconoscono nel design una ragione di rilancio, alcuni esempi? Saint Étienne. Oggi è l’arte, l’architettura e il design a vincere esprimendosi al meglio attraverso le forme più disparate. Un esempio? La Biennale Internazionale di Design, che si tiene ogni anno in primavera, ad aprile per l’esattezza. Ma prima fai un salto al Musée d’Art e d’Industrie, ristrutturato dal mitico e leggendario Jean Michel Wilmotte.
Buenos Aires – City of Art
Andale Buenos Aires! La città argentina raduna le più svariate e interessanti proposte di design dell’America Latina. Dove cercarle? Tra le strade e nei locali del quartiere ex Palermo Viejo, meglio conosciuto come Palermo Soho oppure alla Boca, uno dei quartieri industriali della città che ospita uno dei musei di architettura e design a cielo aperto, tra i più belli al mondo. La città diventa anche la sede, ogni anno, di due eventi imperdibili per il design argentino: la Fiera Puro Diseño e la Buenos Aires Fashion Week.
Stoccolma – Must to Virtual Reality
Desideri vivere un viaggio virtuale a tutto design? Non perdere tempo che Stoccolma ti aspetta! Metti in conto uno shopping sfrenato di oggettistica introvabile e magari approfitta del nostro servizio di Home Staging per arredare casa e portarti un oggetto creativo da non perdere! Da non dimenticare sono il Södermalm con il suo museo Fotografiska e la Moderna Musset sull’isola di Skeppholmen.
Grazie alla realtà virtuale, puoi viaggiare ovunque pur restando comodamente seduto nel tuo salotto. Allora perché accontentarsi dei soliti portali?[:]